Consiste nel tocco delicato di 32 punti sulla testa corrispondenti alle diverse aree cerebrali.
Access Consciousness@ è un insieme di strumenti pragmatici che permettono la trasformazione individuale, la risoluzione emotiva dei conflitti e il potenziamento delle capacità personali. È un metodo statunitense creato nel 1990 da Gary Douglas ed ora diffuso in più di 170 paesi nel mondo.
La tecnica di base – i Bars – consiste nel tocco delicato di 32 punti sulla testa corrispondenti alle diverse aree cerebrali e, quindi, ai ‘luoghi’ in cui sono immagazzinati pensieri, credenze, emozioni e conflitti.
Durante la seduta questi contenuti possono essere elaborati e dissipati in modo dinamico. Il cervello infatti, stimolato a livello subconscio, avvia un naturale processo di guarigione. Le sedute sono rilassanti e permettono di rilasciare grosse quantità di stress mentale e fisico relative a ogni aspetto della propria vita.
Con ogni sessione è possibile accedere a nuove energie e forme di consapevolezza e sperimentare un progressivo senso di pace e chiarezza mentale.
Inoltre, i Bars si integrano con qualsiasi percorso di evoluzione personale e non presentano controindicazioni. Sono adatti a bambini, adolescenti, adulti e la frequenza/numero delle sedute viene valutata in base alle esigenze individuali.